LINEA INNOCENZA – Libertà Protette


Fidapa: ‘Comunicazione e multimedialità’

locandina FidapaEducativo. Formativo. Divertente. Questi alcuni dei commenti riservati dai partecipanti al convegno organizzato sabato scorso, presso il Circolo Cittadino, dalla Fidapa, Federazione Italiana Donne, Arti , Professioni e Affari, sezione di Jesi. Diversi e interessanti i punti toccati dagli ospiti della tavola rotonda dal titolo “Comunicazione e Multimedialità”.
Coordinati dalla giornalista Catiuscia Ceccarelli i relatori hanno esaminato, in maniera informale e, allo stesso tempo, professionale, gli aspetti principali del mondo comunicativo in rete.

Con la dottoressa Lucilla Garofoli, Psicologa e Psicoterapeuta, si è parlato di come è cambiato il modo di comunicare dopo l’avvento di internet; la dottoressa Mirella Mazzarini, Dirigente Scolastico Jesi Centro L. Lotto, ha illustrato l’importanza di internet nella scuola, per tenere studenti e corpo docente al passo con i tempi; le dottoresse Sabrina Dubbini e Lucrezia Vogogna, responsabili dell’Associazione Linea Innocenza Onlus, hanno dato consigli importanti a genitori e adolescenti per una sicura navigazione in rete; il dr. Maurizio Pierlorenzi, ex dirigente di Polizia Postale, ha spiegato che cosa cercano i giovanissimi su internet e quali sono i pericoli che si possono incontrare on line, con un contributo video incentrato sulla lotta contro la pedofilia alimentata dalla rete.

A concludere la tavola rotonda Antonella Ricci, Presidente della sezione Fidapa di Jesi, soddisfatta per la riuscita dell’evento, voluto in occasione della Giornata della Legalità, per la quale l’Associazione propone ogni anno iniziative meritevoli.

 

Linea Innocenza 2008. Via Friuli 9/A, 60125 Ancona, (AN) Italia - CF: 93114340420